5 compiti di gestione della vostra casa vacanza da esternalizzare o automatizzare

Mar 18, 2020 | Suggerimenti per la casa

Gestire un’attività di affitto di casa vacanza comporta un’enorme responsabilità ed è più facile a dirsi che a farsi. Dalla pulizia della casa una volta terminato il soggiorno di un ospite fino a stilare un piano per promuovere la vostra abitazione: i compiti quotidiani associati alla gestione di una casa vacanza mettono chiunque a dura prova.

Voi proprietari dovete scegliere con cura le attività a cui dedicarvi personalmente e i compiti che volete affidare a qualcun altro. Alleggerire il carico può aiutarvi a prestare più attenzione alle attività più importanti e a gestire la vostra attività di affitto in modo più efficiente.

Se vi state chiedendo quali sono i compiti che potete affidare a qualcun altro o automatizzare, allora continuate a leggere. Abbiamo creato una lista di 5 responsabilità di cui potete sbarazzarvi subito –

  1. Pulizia della casa

Uno dei compiti più importanti, e che richiede più tempo, è la pulizia della casa alla fine del soggiorno degli ospiti. Rivolgervi a un servizio di pulizia professionale vi aiuterà a risparmiare tempo e fatica. Non dovrete sostituire i copriletto, le federe, le lenzuola, pulire il bagno o la cucina: faranno tutto loro.

In questo momento, a causa dello scoppio del coronavirus, i turisti sono sempre più preoccupati per la possibilità di contagio. Affidarvi a un servizio di pulizia professionale incoraggerà i vostri potenziali ospiti, che si sentiranno a proprio agio quando sceglieranno la vostra casa per la loro vacanza.

  1. Processo di check-in e check-out automatizzati

Da proprietari, dovete prendere in considerazione la possibilità di automatizzare questo processo. Utilizzando una serratura intelligente potrete offrire ai vostri ospiti un check-in rapido e semplice, eliminando ogni possibilità di contatto. Non dovrete più preoccuparvi di consegnare le chiavi di persona e aspettare gli ospiti se sono in ritardo.

Inoltre, se gli ospiti sono dei turisti, dovrete anche effettuare la registrazione con le autorità locali e versare le tasse che avete riscosso. Ne vale la pena? Forse no.

  1. Manutenzione & riparazioni

È importante fare un audit periodico della vostra casa vacanza, così da assicurarvi che tutto sia sempre in perfette condizioni e avere la possibilità di notare un eventuale danno sul nascere. Se si blocca un tubo di scarico, se bisogna sostituire un fusibile o se i termosifoni smettono di funzionare, dovrete contattare un professionista che vi aiuti a risolvere il problema. Perché non rivolgersi a dei professionisti che vengano a controllare la vostra casa periodicamente per occuparsi di un eventuale problema? In questo modo, potrete risparmiare moltissimo tempo.

  1. Promuovere la vostra casa sui siti web d’affitti

La promozione della vostra casa su più siti web d’affitti è uno dei compiti più importanti per un proprietario. È solo in questo modo che potrete ottenere una buona visibilità per la vostra abitazione e farvi notare dagli ospiti che cercano una sistemazione. Questo processo implica la redazione di descrizioni chiare della vostra proprietà. Andranno anche incluse eventuali regole. Dovete sempre ricordarvi di aggiornare regolarmente questi annunci e questo può diventare una vera sfida. Si tratta di un’attività che può essere esternalizzata, facendovi risparmiare altro tempo.

  1. Fotografia

In un annuncio ben fatto, non possono mancare delle buone fotografie, che attraggono molti clienti. Fine della storia.  Se non riuscite a scattare delle belle foto o non avete gli strumenti adeguati che vi consentano di farlo, potete rivolgervi a un fotografo che, grazie alla sue competenze, scatterà delle fotografie mozzafiato della vostra casa.

Se state pensando di rivolgervi a dei professionisti che si prendano cura dei compiti sopra elencati, allora siete capitati nel posto giusto. Noi di Belvilla offriamo un servizio di gestione della proprietà completo, che include la redazione e la pianificazione della descrizione della vostra proprietà, un servizio di fotografia, servizi di pulizia e di check-in, manutenzione e riparazioni periodiche della proprietà e molto altro. In altre parole, siamo uno sportello unico per tutti i proprietari. Contattate oggi stesso uno dei nostri esperti, rimarrete sorpresi da quante cose possiamo fare per voi.

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Belvilla offre oltre 40 anni di esperienza nella gestione della proprietà e oltre 2000 partner di viaggio per ottimizzare le entrate derivanti dall'affitto senza alcuna seccatura.

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