5 motivi per investire in una casa vacanza con affitto a breve termine

Feb 28, 2020 | Finanza personale, Suggerimenti per la casa

Negli ultimi anni, il settore immobiliare ha visto un’ottima crescita economica. Gli affitti a breve termine continuano ad aumentare e danno un’ottima possibilità d’investimento. Anche il turismo locale è aumentato e gli investimenti in questo settore hanno mostrato un notevole profitto. 

Investire in una casa vacanza è una strategia eccellente. I proprietari possono trarre molteplici benefici: l’aumento del valore della proprietà in caso di vendita, un reddito da locazione passivo regolare e, ovviamente, la possibilità di utilizzare l’immobile in ogni momento quando si vuole spezzare la routine e andare in vacanza.

Inoltre, grazie a Belvilla e agli altri servizi di gestione delle case vacanza, realizzare un guadagno grazie alla propria abitazione è diventato un vero gioco da ragazzi.

Dunque, le case vacanza offrono davvero una buona opportunità d’investimento? Dovreste investire anche voi? Se volete scoprire di più, continuate a leggere.

Perché investire in case vacanze che offrono affitti a breve termine?

  1. Un buon rendimento

Il vantaggio più grande di investire in una casa vacanza è la possibilità di generare un reddito da locazione regolare. È possibile dare in affitto la propria abitazione servendosi di un servizio apposito e ospitare turisti da tutto il mondo.

Una delle prime cose da tenere a mente quando si decide di acquistare una casa per poi darla in affitto è il posto. Scegliete un’abitazione facile da raggiungere e attrarrete moltissimi ospiti. Ci sono anche altri aspetti da tenere in considerazione: il livello di confusione nel vicinato durante l’alta stagione, quanto distano le attrazioni principali in città o dove si trova la fermata metro più vicina. 

In fin dei conti, il vostro profitto dipende anche dal posto in cui si trova la vostra casa vacanza. Vi consigliamo di studiare bene il posto prima di procedere all’acquisto.

  1. Ottenere maggiore visibilità nel mercato immobiliare

Franklin D Roosevelt, il trentaduesimo presidente degli Stati Uniti, ha affermato: “Il settore immobiliare è l’investimento più sicuro al mondo”. Anche Marshall Field, imprenditore americano, ha detto che: “Investire nel settore immobiliare è l’unico modo per diventare ricchi”.

Gli immobili sono sempre molto richiesti, il che significa che il loro valore non smette di aumentare. Dunque, a lungo termine, quando arriverà il momento adatto, potrete vendere la vostra proprietà e incassare il profitto.

  1. Aumento dei servizi di gestione

State già pensando a tutto il lavoro necessario a gestire una casa vacanza? Fermatevi un attimo! Le società di gestione immobiliare sono in continuo aumento: voi non dovrete preoccuparvi di nulla. Queste ditte si prendono cura di tutto al posto vostro e mettono a vostra disposizione una conoscenza approfondita del mercato e della vostra casa. Molte offrono un servizio completo che si occupa della pubblicità e del marketing e che vi aiuterà a trovare sempre dei nuovi ospiti. E la pulizia? È inclusa. Voi dovete soltanto sedervi, rilassarvi e lasciare che la vostra casa guadagni al posto vostro.

Cogliamo questa opportunità per presentarci. Da più di 40 anni, noi di Belvilla aiutiamo i proprietari che si affidano ai nostri servizi ad accogliere ospiti provenienti da tutto il mondo. Capiamo voi e la vostra casa, sappiamo sempre cosa fare, come aiutarvi a sfruttare al massimo la vostra proprietà e vi aiutiamo a massimizzare il vostro reddito da locazione. Non vi resta che parlare a uno dei nostri esperti per scoprire di più sui nostri servizi.

  1. La vostra seconda casa!

Saranno i vostri ospiti a pagarvi le vacanze: cosa potreste chiedere di meglio? Sì, avete capito bene! Avete investito in una casa vacanza e adesso potete utilizzarla per rilassarvi, dandola in affitto per la restante parte del tempo.

Avete un doppio vantaggio: potete utilizzare la vostra casa vacanza per fare una pausa e rilassarvi e, allo stesso tempo, potrete trarne un profitto. Potete anche ospitare i vostri amici e la vostra famiglia, trascorrere un po’ di tempo insieme e divertirvi.

Oltre al lato economico, acquistare una casa vacanza è certamente anche un ottimo investimento personale.

  1. Benefici fiscali

Dare in affitto la vostra casa vacanza può trasformarsi in una vere e propria attività. In questo caso, potete avvalervi di varie agevolazioni fiscali come interessi ipotecari, manutenzione, spese di riparazione, spese di gestione della proprietà ecc. È possibile scaricare la maggior parte delle spese.

Ovviamente, le leggi in vigore cambiano in base al paese di residenza. Quindi assicuratevi di conoscere a fondo il sistema tributario del paese in cui si trova la vostra casa prima di approfittarne.

Conclusione

Una cosa è certa: investire in una casa vacanza è un’ottima fonte di guadagno che vi aiuterà a godere di un’ottima posizione finanziaria sul lungo termine. Comunque, prima di scegliere se procedere o meno con questo investimento è importante fare una ricerca approfondita relativamente al posto, al vicinato e, in generale, cercare di capire al meglio i pro e i contro del dare in affitto una casa vacanza. Una volta capito come gestire il tutto, potrete godere dei benefici del vostro investimento per il resto della vita.

Lascia la tua casa vacanza con noi

Belvilla offre oltre 40 anni di esperienza nella gestione della proprietà e oltre 2000 partner di viaggio per ottimizzare le entrate derivanti dall'affitto senza alcuna seccatura.

Lascia la tua casa vacanza con noi

Belvilla offre oltre 40 anni di esperienza nella gestione della proprietà e oltre 2000 partner di viaggio per ottimizzare le entrate derivanti dall'affitto senza alcuna seccatura.

You may also like

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Thank you for subscribing

Subscribe to our newsletter

For over 40 years we’ve been helping homeowners across Europe improve your income from their holiday homes. Subscribe to get our weekly articles in your email.

Thank you for subscribing