Come accogliere le famiglie che hanno deciso di lasciare la città a causa del coronavirus

Apr 3, 2020 | Suggerimenti per la casa

Sono tante le persone che, per evitare le città densamente popolate che sono diventate l’epicentro del coronavirus, lasciano le loro case. Non tutti hanno una seconda casa e, proprio per questo motivo, in questo periodo i soggiorni brevi sono sempre più popolari fra le persone che non vogliono rimanere in città.

È per questo importante che voi proprietari siate pronti a soddisfare le necessità degli ospiti che decidono di soggiornare nella vostra abitazione. Qui di seguito troverete una lista di accorgimenti da adottare per garantire la sicurezza, il benessere e la comodità dei vostri ospiti in questo periodo senza precedenti –

  1. Offrite sempre una buona connessione Wi-Fi

Al momento le scuole sono chiuse e la maggior parte delle persone lavora da casa: è per questo che le famiglie sono libere di spostarsi dalla loro residenza principale e di lavorare in tutti quei posti che hanno una connessione a internet.

Se non l’avete già fatto, questo è il momento adatto per installare una rete Wi-Fi nella vostra casa vacanza. Questo farà sì che i vostri ospiti potranno continuare a lavorare, avere accesso a tutti i social network e seguire in ogni momento gli aggiornamenti sulla situazione.

  1. Aprite le porte agli animali domestici

Nessuno ama lasciare i propri animali a casa, specialmente in un momento così difficile. Accogliendo gli animali domestici, aprirete le porte di casa vostra a nuovi ospiti. Dopotutto, gli sforzi per rendere la vostra casa vacanza pet-friendly verranno ampiamente ricompensati, specialmente quando vedrete un aumento nelle prenotazioni.

Qualche consiglio per i proprietari: stabilite delle regole ben precise, fornite delle istruzioni chiare agli ospiti e assicuratevi che tutti gli oggetti di valore non siano a portata di zampa.

  1. Mettete a disposizione dei giochi di società

Mettere a disposizione dei libri di favole, dei giocattoli e dei colori può aiutare le famiglie con bambini a divertirsi durante il loro soggiorno a casa vostra. Potete anche far trovare agli ospiti dei giochi di società conosciuti e delle carte, così che le famiglie possano divertirsi e trascorrere del tempo insieme.

Qui alcune raccomandazioni: Scramble, Monopoly, Splendor, Catan, Qwirkle, Cluedo, Il gioco dell’oca, Battaglia navale, Uno, la dama e gli scacchi. 

  1. Articoli per il bagno e per la pulizia

Nella maggior parte dei posti, i supermercati sono vuoti. Cercate di acquistare dei prodotti per il bagno come il sapone, il balsamo, una lozione per il corpo, il dentifricio e un collutorio prima dell’arrivo degli ospiti.

Inoltre, mettere bene in vista dei prodotti di pulizia incoraggerà gli ospiti a pulire e disinfettare regolarmente gli interni. Cercate dunque di acquistare dei prodotti adeguati e di preparare delle istruzioni su come utilizzarli.

Infine, cercate sempre di soddisfare le necessità dei vostri ospiti. Questo è un periodo molto difficile, dobbiamo sostenerci a vicenda. Il servizio che offrite può trasformare i vostri ospiti occasionali in clienti fissi. Quindi non esitate a prendervi cura di loro.

Se avete delle difficoltà a mantenere e gestire la vostra casa vacanza in questo momento e avete bisogno di assistenza, non esitate a rivolgervi ai nostri esperti. Qui a Belvilla offriamo un servizio di gestione della proprietà completo. Vi aiutiamo a trasformare l’affitto della vostra casa vacanza in un vero gioco da ragazzi. Pensiamo a tutto noi, voi non dovete che sedervi e rilassarvi. Unitevi oggi a Belvilla!

Lascia la tua casa vacanza con noi

Belvilla offre oltre 40 anni di esperienza nella gestione della proprietà e oltre 2000 partner di viaggio per ottimizzare le entrate derivanti dall'affitto senza alcuna seccatura.

Lascia la tua casa vacanza con noi

Belvilla offre oltre 40 anni di esperienza nella gestione della proprietà e oltre 2000 partner di viaggio per ottimizzare le entrate derivanti dall'affitto senza alcuna seccatura.

You may also like

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Thank you for subscribing

Subscribe to our newsletter

For over 40 years we’ve been helping homeowners across Europe improve your income from their holiday homes. Subscribe to get our weekly articles in your email.

Thank you for subscribing