Come la tecnologia può aiutarvi a gestire con successo la vostra attività d’affitto

Mar 13, 2020 | Suggerimenti per la casa

Al giorno d’oggi, la tecnologia gioca un ruolo fondamentale in tutto il mondo. Grazie alla comodità che offre a tutti noi, è diventata una vera e propria necessità. Più nello specifico, nel settore delle case vacanza, i software specializzati hanno semplificato svariati aspetti correlati al settore come le operazioni, la distribuzione, il marketing, il check-in e il check out degli ospiti e molto altro ancora.

La tecnologia d’avanguardia ha offerto ai proprietari delle case vacanze una crescita esponenziale in tempi rapidissimi e questo non sarebbe stato possibile in passato. 

 Se state ancora gestendo la vostra attività alla vecchia maniera e volete capire come la tecnologia possa aiutarvi a trasformare il modo in cui occuparvi della vostra casa vacanza, allora continuate a leggere questo articolo sulle opportunità che vi offre –

  1. Flussi di lavoro più semplici

I giorni degli archivi cartacei sono ormai lontani! Non dovrete più annotare a mano le informazioni degli ospiti o usare un foglio excel per registrare tutto. Non dovrete più avere a che fare con i fogli di calcolo, né cercare di interpretare dati che diventano impossibili da decifrare dopo un po’ di tempo. 

Qual è l’alternativa? Molte società di gestione immobiliare utilizzano dei sistemi di gestione dei dati che semplificano i vostri flussi di lavoro e rendono più efficiente la gestione dei dati stessi.

  1. Gestione del calendario

Nessuna prenotazione doppia. Sì! Non dovrete più cancellare le prenotazioni dei vostri ospiti a causa di una gestione scorretta del calendario. Grazie al sistema di prenotazione centralizzato, avrete la comodità di gestire tutte le prenotazioni utilizzando un hub centrale. Grazie alle interfaccia di programmazione delle applicazioni, il vostro calendario verrà aggiornato ad ogni prenotazione, bloccando automaticamente le date che non sono più disponibili.

  1. Maggiore visibilità

Voi proprietari sapete che il successo della vostra casa vacanza dipende dalla visibilità che riuscite a ottenere per la vostra abitazione. È per questo che pubblicizzare la vostra proprietà su pochi siti non darà mai alla vostra casa l’attenzione che si merita e, di conseguenza, potreste ricevere poche prenotazioni.

I servizi di gestione della proprietà hanno la capacità di distribuire gli annunci della vostra proprietà su più canali e siti web di affitto in pochi minuti. Questo vi aiuterà a pubblicizzare al meglio la vostra proprietà, ad aumentare il tasso di occupazione e massimizzare il vostro reddito.

Cogliamo l’opportunità per presentarvi i nostri servizi. Noi di Belvilla, facciamo tutto il possibile per garantire che la vostra proprietà non passi mai inosservata nel corso di tutto l’anno. Ci serviamo di ottimizzazione SEO, di pubblicità digitali su Facebook e Google, distribuendo i vostri annunci su più di 2.000 siti web, inclusi: Booking.com, Airbnb, Expedia, Tripadvisor, Homeaway, Casamundo & altre piattaforme. Non vi resta che parlare ai nostri esperti oggi stesso e capire come lavorare insieme per fare aumentare il tasso di occupazione della vostra proprietà.

  1. Risparmiate tempo

Il tempo è denaro. Risparmiando il vostro tempo, risparmierete anche sui costi: è proprio qui che la tecnologia viene in vostro aiuto. Se decidete di automatizzare alcuni dei processi di gestione del vostro canale, potrete concentrarvi su altri aspetti del vostro business che richiedono la vostra attenzione. Potete anche dedicare più tempo a capire il modo in cui migliorare l’esperienza complessiva degli ospiti che visitano la vostra casa, anziché concentrarvi su quegli aspetti secondari ma necessari che non contribuiscono alla crescita della vostra attività. 

Se volete che il vostro giro d’affari continui a crescere, ha senso pensare di investire nella tecnologia per gestire la vostra proprietà. Qui a Belvilla utilizziamo innovazioni all’avanguardia per i processi di prenotazione, per occuparci dell’esperienza del cliente, della gestione del reddito e per molti altri aspetti del settore. Ci serviamo anche dell’IoT e dei dispositivi SMART home per migliorare l’esperienza dei vostri ospiti. Se pensate che la tecnologia possa aiutarvi a gestire al meglio la vostra attività d’affitto, non esitate a richiedere un consulto gratuito e chiamare uno dei nostri esperti per scoprire di più.

Lascia la tua casa vacanza con noi

Belvilla offre oltre 40 anni di esperienza nella gestione della proprietà e oltre 2000 partner di viaggio per ottimizzare le entrate derivanti dall'affitto senza alcuna seccatura.

Lascia la tua casa vacanza con noi

Belvilla offre oltre 40 anni di esperienza nella gestione della proprietà e oltre 2000 partner di viaggio per ottimizzare le entrate derivanti dall'affitto senza alcuna seccatura.

You may also like

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Thank you for subscribing

Subscribe to our newsletter

For over 40 years we’ve been helping homeowners across Europe improve your income from their holiday homes. Subscribe to get our weekly articles in your email.

Thank you for subscribing