Come le società di gestione immobiliare possono aiutarvi a gestire il coronavirus

Mar 28, 2020 | Suggerimenti per la casa

Dallo scoppio del coronavirus, molti paesi hanno chiuso i loro confini e alcune compagnie aeree hanno smesso di operare. La paura del contagio ha bloccato molti turisti che, in questo momento, hanno deciso di non viaggiare, preferendo piuttosto rimandare le loro vacanze o i loro tour internazionali.

Allo stesso modo, anche i proprietari di case vacanze sono preoccupati che eventuali ospiti possano portare il virus in casa loro. Alcuni proprietari non amano l’idea di pulire la casa alla fine del soggiorno dei turisti. Ci deve essere un modo migliore per gestire il tutto, no? Assolutamente! 

Ovviamente, se siete voi stessi a gestire la proprietà starete già pensando a dei modi alternativi per tirarvi fuori da questa situazione scomoda. In questo post, parleremo dei benefici offerti dai servizi di gestione della proprietà, il modo in cui possono aiutarvi a gestire la situazione coronavirus e come potete continuare ad attrarre ospiti nella vostra casa.

Se siete nuovi nel settore e vi state chiedendo cosa sia un servizio di gestione della proprietà, eccovi una semplice spiegazione: è un servizio che si occupa di tutti i lavori, della manutenzione, del marketing e della sorveglianza della vostra casa vacanza. In pratica, una società di gestione immobiliare fa tutto al posto vostro. A voi non resta che sedervi e rilassarvi. Non preoccupatevi, rimanete sempre e comunque i proprietari al 100%.

Quali sono i servizi offerti da una ditta di gestione immobiliare?

  1. Check-in e Check out degli ospiti di alto livello

Al giorno d’oggi, gli ospiti hanno degli standard molto alti quando si tratta di case vacanza. I turisti cercano un soggiorno che sia comodo e conveniente, un posto che offra dei comfort all’avanguardia, così da garantire un’esperienza fantastica.

Inoltre, al momento, è importantissimo potere offrire un servizio di check-in e check-out che eviti ogni contatto, per salvaguardare sia la salute dei proprietari che quella degli ospiti. Usare una serratura intelligente potrà aiutarvi a rendere meno problematico il processo di arrivo e quello di partenza.

Ci sono anche altri dispositivi IOT, come le lampadine e i termostati intelligenti, che vi possono aiutare a risparmiare sull’elettricità e a ridurre le spese. Va detto che tutti questi elementi comportano un investimento importante. Le società di gestione immobiliare si occuperanno di questi costi al vostro posto.

  1. Servizi di pulizia

La ditta a cui vi affidate si prenderà cura del servizio di pulizia: puliranno e disinfetteranno a fondo la vostra casa prima dell’arrivo degli ospiti. Inoltre, si occupano anche di cambiare i copriletto, le federe dei cuscini, le lenzuola, gli asciugamani in bagno e in cucina.

La pulizia della vostra proprietà è la loro priorità. Con lo scoppio del coronavirus, tutti i turisti sono preoccupati per la loro salute e per l’evolversi dell’epidemia. Affidarsi a un servizio di pulizia rassicurerà i vostri ospiti e li incoraggerà a scegliere la vostra casa vacanza per il loro soggiorno.

  1. Promuovere la vostra abitazione

Una delle cose più importanti da fare per gestire al meglio una casa vacanza è assicurarsi di pubblicizzare bene la propria proprietà. La vostra casa vacanza deve sempre ricevere l’attenzione che merita e deve dunque apparire nel maggior numero possibile di piattaforme, per potere conquistare nuovi ospiti.

Va anche aggiunto che gestire una proprietà richiede molto impegno e una considerevole somma di denaro. Uno dei vantaggi dell’affidarsi a una società di gestione immobiliare è che sarà l’azienda stessa a prendersi cura di questo aspetto, facendo così aumentare le prenotazioni. Affidarvi ai loro servizi non vi farà risparmiare soltanto molto tempo, ma vi farà anche evitare una spesa considerevole.

Noi di Belvilla offriamo una soluzione unica per i servizi di gestione della proprietà. La nostra promessa è di prenderci cura di tutto quello che ha a che fare con l’affitto della casa vacanza. Questo ‘tutto’ include anche la redazione e la progettazione degli annunci, il servizio di fotografia, l’ottimizzazione degli annunci, l’ottimizzazione quotidiana dei prezzi, la gestione del calendario, dei pagamenti e dei rimborsi.

Inoltre, non lasciamo nulla al caso quando si tratta di pubblicizzare la vostra proprietà. Facciamo tutto il necessario per far aumentare la visibilità della vostra casa, durante tutto l’anno. Per farlo, ci serviamo delle tecniche di ottimizzazione SEO, di pubblicità digitale su Facebook, Google. La vostra casa vacanza verrà pubblicizzata su più di 2.000 siti web, inclusi: Booking.com, Airbnb, Expedia, Tripadvisor, Homeaway, Casamundo & molti altri.

  1. Ci occupiamo della vostra abitazione 24/7

I servizi di gestione della proprietà si ripropongono di aiutare i propri clienti in tutti i modi possibili. Alcuni ci riescono, altri no. 

Noi di Belvilla facciamo tutto ciò che è in nostro potere per prenderci cura dei proprietari che lavorano con noi. Siamo reperibili nel corso di tutta la giornata e assegniamo un manager di proprietà a ogni abitazione, di modo che i proprietari in difficoltà abbiano sempre un punto di contatto. I proprietari che lavorano con noi devono solo prendere il telefono e parlare con il nostro gruppo.

Siete preoccupati per eventuali cancellazioni? Non è necessario. Ci occupiamo anche di questo aspetto. Siamo noi a gestire tutte le transazioni e a rimborsarvi in caso di cancellazione. Lavorando con noi, potete dormire sonni tranquilli.

Noi di Belvilla rimaniamo sempre al fianco dei proprietari che si affidano ai nostri servizi. E questo vale anche durante il coronavirus. Siamo ancora più determinati ad aiutare i nostri proprietari ad affrontare al meglio questo periodo difficile, continuando a fare aumentare il numero di prenotazioni. Se possedete una seconda casa e siete alla ricerca di una soluzione completa per la gestione della vostra proprietà, allora siete capitati nel posto giusto. Abbiamo 40 anni d’esperienza nel settore e siamo più che felici di darvi una mano. Dovete solo parlare a uno dei nostri esperti oggi stesso e potremo iniziare a lavorare insieme in un batter d’occhio.

Lascia la tua casa vacanza con noi

Belvilla offre oltre 40 anni di esperienza nella gestione della proprietà e oltre 2000 partner di viaggio per ottimizzare le entrate derivanti dall'affitto senza alcuna seccatura.

Lascia la tua casa vacanza con noi

Belvilla offre oltre 40 anni di esperienza nella gestione della proprietà e oltre 2000 partner di viaggio per ottimizzare le entrate derivanti dall'affitto senza alcuna seccatura.

You may also like

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Thank you for subscribing

Subscribe to our newsletter

For over 40 years we’ve been helping homeowners across Europe improve your income from their holiday homes. Subscribe to get our weekly articles in your email.

Thank you for subscribing