Il modo in cui i consumatori prendono delle decisioni è cambiato drasticamente, anche grazie all’uso del web. Dalla scelta di una destinazione di viaggio, fino al soggiorno in una casa vacanza: è raro che i consumatori prendano una decisione alla cieca, senza prima leggere le recensioni online.
Le recensioni online sono viste come delle raccomandazioni personali: hanno moltissima influenza sulle decisioni dei vostri ospiti e rafforzano la credibilità della vostra proprietà. Le recensioni degli altri ospiti vi aiutano a guadagnare la fiducia dei vostri clienti e, in senso lato, incoraggiano le persone a interagire con voi e a prenotare la vostra casa. Sapete che il 90% dei consumatori afferma che le recensioni online positive hanno un’influenza sulla loro scelta?
Per un’attività di affitto, le recensioni sono l’elemento chiave di differenziazione: sono proprio queste ultime a convincere i turisti a scegliere una proprietà piuttosto che un’altra. Dunque, per ogni proprietario è importantissimo ottenere delle recensioni positive per la propria casa. Qui di seguito troverete alcuni suggerimenti da seguire per ottenere delle recensioni positive e attirare nuovi turisti –
- Scrivete degli annunci che siano onesti
La prima cosa da fare per ottenere delle recensioni positive da parte di un ospite è fornire una descrizione estremamente accurata della vostra proprietà. Dovete impostare le giuste aspettative prima che gli ospiti arrivino nella vostra abitazione. Molti proprietari commettono l’errore di creare aspettative troppo alte, che vengono poi deluse, lasciando i turisti insoddisfatti. Vi consigliamo di fornire una descrizione onesta della vostra casa, così da creare un’immagine chiara per tutti i clienti che vogliono prenotare con voi.
- Prendetevi cura dei vostri ospiti
Se sapete come prendervi cura dei vostri ospiti, potrete star certi di ottenere una recensione positiva. Mettetevi nei panni dei turisti che verranno a stare da voi e chiedetevi cosa potrebbe renderli felici.
Cosa potete fare? Mmm, dunque… Potete contattarli qualche giorno prima del loro arrivo, per chiedere loro se hanno bisogno di qualcosa in particolare, oppure potete rimanere in contatto durante il loro soggiorno, per migliorare ancora di più la loro esperienza.
- Offrite sempre i comfort più moderni
Tutti amano la comodità! Quindi, non dimenticate di includere i comfort più richiesti: la macchinetta del caffè, una televisione o dei servizi di streaming, una connessione Wi-Fi stabile, delle console di gioco, degli adattatori elettrici e dei caricabatterie, il necessario per la cucina, dei prodotti per la pulizia, dei giochi da tavolo ecc.
Assicuratevi di offrire delle comodità che rendano indimenticabile l’esperienza dei vostri ospiti. Potrete aiutarli a creare dei ricordi indimenticabili, proprio nella vostra casa.
- Chiedete una recensione!
Puro e semplice: spesso gli ospiti dimenticano di pubblicare una recensione. Quindi, se siete soddisfatti del modo in cui sono andate le cose con i vostri ospiti e credete che anche loro sono felici del loro soggiorno, potete inviare una mail dopo la loro partenza chiedendo di lasciare una recensione che descriva la loro esperienza. Molto spesso
L’ingrediente segreto per una recensione positiva è… Beh, è semplice… Un servizio eccellente! È il modo migliore per soddisfare i vostri clienti e incoraggiarli a ritornare. Fate tutto il possibile per migliorare il soggiorno del vostro ospite nella vostra proprietà. Ricordatevi sempre di non promettere qualcosa che non potete mantenere. Piuttosto, potete promettere di meno e offrire di più. In questo modo, otterrete di certo una recensione positiva da parte dei vostri ospiti.
Volete offrire un servizio superlativo? L’esperienza del cliente è la vostra prima priorità? Se la risposta a tutte queste domande è “sì” allora vi invitiamo a scoprire di più sui servizi di gestione della proprietà. Noi di Belvilla offriamo una soluzione completa per occuparci dell’affitto della vostra casa vacanza dall’inizio alla fine. Contattate i nostri esperti e parlate con loro per scoprire come migliorare ulteriormente i vostri servizi.
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