Fotografia della vostra casa vacanza: Una guida per tutti i proprietari

Mar 10, 2020 | Pubblicità, Suggerimenti per la casa

Abbiamo già detto che la fotografia costituisce una parte molto importante di un annuncio in una casa vacanza. Vi state chiedendo perché poniamo così tanta enfasi sulla qualità delle fotografie della vostra casa? Uno, aumentano le visualizzazioni dell’abitazione su Belvilla fino a 5 volte e due, forniscono una descrizione accurata della vostra proprietà, in modo molto più diretto.

Quindi, scattare delle belle fotografie della vostra casa vacanza e aggiornarle spesso è una buona strategia per ottenere una maggiore visibilità su tutti i siti web di affitto e, di conseguenza, per far sì che la vostra proprietà venga prenotata più spesso. Ovviamente, bisogna sapere come fare.

Qui di seguito, troverete dei semplici consigli da seguire per scattare fotografie mozzafiato della vostra casa vacanza –  

  1. Fate ordine

Un consiglio molto semplice, ma che molte persone tendono a dimenticare. Quando scattate delle foto, tutto quello che dovete fare è far sì che la vostra proprietà sia pulita e ordinata, sia all’interno che all’esterno. Questo significa niente cavi o scarpe in salotto, niente cibo né piatti sporchi in cucina, e una buona organizzazione della mobilia. Per gli esterni: assicuratevi che il vostro prato e il giardino siano sempre curati e puliti, che non vi sia spazzatura intorno alla casa e che i marciapiedi non siano ricoperti di foglie.

  1. Scegliete la giusta angolazione

Date sempre una prospettiva realistica della vostra casa. Scegliete l’angolazione migliore, che offra una panoramica accurata senza fare sembrare l’abitazione più grande. Prendete in considerazione la possibilità di utilizzare un treppiedi e fate sì che le vostre immagini non risultino sfocate. Delle foto che non corrispondono al reale possono lasciare i vostri ospiti insoddisfatti e, di conseguenza, li potrebbe incoraggiare a lasciare delle recensioni negative che avranno un impatto sulla vostra attività.

  1. Controllate la luce

La luce è un aspetto molto importante della fotografia. I fotografi professionisti che lavorano con noi sanno come scattare le fotografie migliori, con molta luce naturale. Ricordatevi sempre di accendere tutte le luci quando scattate delle foto.

  1. Mostrate delle caratteristiche uniche  

Non siate timidi! Mettete in risalto tutte le caratteristiche uniche della vostra casa, così da potere attirare dei nuovi ospiti. Mostrate tutto quello che considerate speciale: il vostro salotto, il vostro bagno, la decorazione interna della vostra casa, il colore delle pareti, lo stile dei mobili, i pezzi d’arte o il design del pavimento.

  1. Modificate le vostre foto

Non c’è nulla di sbagliato nel modificare le vostre fotografie purché si attengano sempre alla realtà. Quindi, analizzate le vostre immagini e scegliete le migliori per ottenere una qualità superiore. Potete usare un’applicazione di editing per aggiustare il colore e la luminosità della fotografia, così da migliorarla. Potete anche eliminare qualsiasi elemento di troppo e controllare l’orientamento della vostra fotografia prima di salvarla.

Scattare delle foto uniche è un’arte. Sappiamo che non tutti amano svolgere questo compito. È per questo che, noi di Belvilla, mettiamo a disposizione di tutti i proprietari dei fotografi professionisti che visiteranno la vostra casa e scatteranno delle fotografie mozzafiato. Ci occupiamo anche dell’editing. Le foto che carichiamo nei nostri siti web sono sempre perfette. Il servizio che offriamo ai proprietari che lavorano con noi è completo: li aiutiamo ad aprire le porte delle loro case a tanti ospiti nuovi. Se volete creare un annuncio per la vostra proprietà, allora non esitate a parlare a uno dei nostri esperti! Siamo sempre felici di darvi una mano.

Lascia la tua casa vacanza con noi

Belvilla offre oltre 40 anni di esperienza nella gestione della proprietà e oltre 2000 partner di viaggio per ottimizzare le entrate derivanti dall'affitto senza alcuna seccatura.

Lascia la tua casa vacanza con noi

Belvilla offre oltre 40 anni di esperienza nella gestione della proprietà e oltre 2000 partner di viaggio per ottimizzare le entrate derivanti dall'affitto senza alcuna seccatura.

You may also like

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Thank you for subscribing

Subscribe to our newsletter

For over 40 years we’ve been helping homeowners across Europe improve your income from their holiday homes. Subscribe to get our weekly articles in your email.

Thank you for subscribing